Il prossimo major update di Windows 10 si chiamerà October 2018 Update e arriverà… Indovinate quando?

Matteo Bottin

Oggi Microsoft ha finalmente annunciato il nome e il periodo del prossimo grande aggiornamento di Windows 10, finora conosciuto come Redstone 5. Il nome scelto è Windows 10 October 2018 Update e arriverà… Ad ottobre! (siete stupiti, vero?)

Il nome segue la stessa linea del precedente Redstone 4, che all’epoca fu chiamato April 2018 Update. Lo sviluppo del nuovo aggiornamento dovrebbe concludersi a fine settembre, disponibile per gli Insider ad inizio ottobre per poi spostarsi a tutto il mercato un po’ dopo.

Che novità ci si aspetta? Le funzionalità aggiunte sono parecchie. Tra queste citiamo solamente la clipboard (ovvero l’insieme degli elementi copiati) sincronizzata attraverso tutti i dispositivi, un File Explorer scuro, miglioramenti a Edge e informazioni riguardanti le performance nella Xbox Game Bar.

Microsoft è già al lavoro sul tassello successivo, nome in codice 19H1. Seguendo la stessa tabella di marcia dovrebbe arrivare ad aprile 2019, ma, ovviamente, non sappiamo cosa ci sarà incluso.

Via: The VergeFonte: Windows Blog