Prove di rivoluzione in casa Apple: Face ID in arrivo su Mac e per tutti gli iPhone e iPad

Prove di rivoluzione in casa Apple: Face ID in arrivo su Mac e per tutti gli iPhone e iPad
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dalla consueta newsletter di Mark Gurman di Bloomberg arrivano interessanti dettagli su quello che sembra essere tracciato come il futuro di Apple, almeno per i suoi prossimi Mac, iPhone e iPad.

Gurman ha infatti riferito che la casa di Cupertino vuole investire particolarmente sul Face ID, il metodo di riconoscimento e autenticazione che si basa sul riconoscimento facciale dell'utente. Entro un paio d'anni infatti il Face ID dovrebbe arrivare anche su Mac e su tutti i modelli di iPhone e iPad.

A partire dal 2022, Apple dovrebbe iniziare ad abbandonare definitivamente il notch sui suoi smartphone in favore di un design che prevede il foro nel display.

Dobbiamo aspettarci anche un'implementazione della fotocamera direttamente sotto il display? Apple potrebbe adottare questa soluzione per differenziare in maniera ancor più netta i dispositivi premium dagli altri. In ogni caso, un sensore di profondità per il riconoscimento facciale sarebbe un beneficio per la sicurezza degli utenti ma anche per l'accesso alle applicazioni in realtà aumentata.

Per quanto riguarda i Mac, ci aspettiamo che tale sensore verrà integrato, almeno in prima battuta, in un foro o in una sezione separata dal display.

In questo senso non sono ancora noti i dettagli tecnici. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: 9to5Mac

Commenta