Con questa dock di Kensington Surface Pro diventa un piccolo Surface Studio (foto e video)

Matteo Bottin

La linea Surface è sempre stata apprezzata per la sua flessibilità dell’adattarsi a usi più diversi grazie alla presenza del digitalizzatore, la kickstand regolabile e la tastiera removibile. Per rendere ancora più versatile il Surface Pro per la scrittura con pennino, Kensington ha creato la dock SD7000 Dual 4K Surface Pro Docking Station.

Questo supporto permette di regolare il Surface Pro (senza tastiera) sia in altezza che in angolazione, permettendo a tutti gli effetti di creare un piccolo Surface Studio. La dock è dotata anche di porte aggiuntive che non fanno mai male: una USB-C, 4 USB standard, porta ethernet, una DisplayPort e una HDMI (entrambe con supporto a monitor 4K) e jack per le cuffie.

Interessante anche il supporto magnetico per la penna, oltre che la possibilità di mettere in sicurezza il tutto tramite il connettore Kensington. Il prezzo? 299$, non proprio economico, ma che può essere giustificato dalle possibilità offerte. Maggiori dettagli (forse) verranno forniti durante la conferenza a Las Vegas della prossima settimana.

Via: The VergeFonte: PRNewsWire