Questa nuova app di Microsoft trasforma il vostro PC in un carosello di notizie (ma per ora non la potete provare) (video))

Matteo Bottin

Avete presente quei telegiornali americani con tutte le news che scorrono nella parte inferiore dello schermo? Ecco, prendete questa idea e inseritela nel PC: avrete come risultato News Bar, una nuova applicazione sviluppata dal team News interno di Microsoft (formalmente MSN News).

Siamo ancora in una fase beta (e per ora è scaricabile solo nella versione USA del Microsoft Store), ma sono già inserite alcune opzioni di personalizzazione: possiamo inserire la barra su uno qualsiasi dei lati dello schermo e possiamo anche scegliere se mostrare immagini o testo per le news mostrate. Ovviamente non manca il supporto per il multi-schermo.

Tutte queste news sono estratte da più di 4.500 pubblicazioni. Ma l’app non è ancora perfetta: innanzitutto tutti i link vengono aperti in Edge (fregandosene delle preferenze di sistema) e non è possibile personalizzare gli argomenti delle news mostrate nel feed. Ah, ed è pure difficile da chiudere: bisogna prima minimizzarla e poi chiuderla dalla taskbar.

LEGGI ANCHE: Huawei lancia ufficialmente il sito Huawei Store, tra sconti, buoni regalo ed un concorso molto allettante

Per ora l’applicazione è gratuita, ma come detto non è disponibile nel nostro paese. Credete che sia una funzione interessante (e che usereste) oppure si tratta di una “baggianata”? Se avremo nuove informazioni in merito non esiteremo a comunicarvele.

Via: The Verge