Questo mini PC Xiaomi pesa meno di una bottiglietta d'acqua

Questo mini PC Xiaomi pesa meno di una bottiglietta d'acqua
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Xiaomi è molto nota nel settore della tecnologia per riuscire ad essere presente su tantissimi fronti, e quello dei PC è sicuramente uno di questi. L'azienda cinese ha lanciato in Cina, attraverso la piattaforma Youpin, un mini PC molto particolare.

Il prodotto si chiama Ningmei Mini Computer 'CR80' ed è caratterizzato da dimensioni e peso fuori dal comune. dispositivo misura meno di 12 cm di lunghezza e meno di 2,5 cm di spessore. Il peso è pari ad appena 250 grammi, quanto uno dei tanti smartphone che troviamo sul mercato. Sotto il cofano troviamo un processore quad-core N5105, un SSD M.2 ad alta velocità e una RAM DDR4.

Dal lato connettività troviamo delle specifiche interessanti: il mini PC supporta la connessione con tastiere e monitor esterni, troviamo inoltre la scheda di rete wireless Intel AC7265 e un modulo Bluetooth.

Il prezzo di lancio corrisponde all'equivalente di circa 150€ per la configurazione 6 GB di RAM + 128 GB SSD e a circa 175€ per quella con 8 GB RAM + 256 GB SSD. Difficilmente lo vedremo commercializzato al di fuori del mercato cinese.

Via: Gizmochina
Mostra i commenti