Razer presenta Huntsman e Huntsman Elite: le prime tastiere al mondo con tecnologia optomeccanica (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Razer presenta Huntsman e Huntsman Elite: le prime tastiere al mondo con tecnologia optomeccanica (foto)

Razer ha presentato nelle ultime ore due nuove tastiere per PC, dedicate principalmente al gaming, le quali hanno la peculiarità di essere le prime al mondo integranti la tecnologia optomeccanica.

I due prodotti si chiamano Huntsman e Huntsman Elite, visualizzabili nelle immagini riportate in galleria: i pulsanti di queste due tastiere promettono una maggiore reattività al tocco grazie alla combinazione del classico rilevamento di pressione meccanica e dell'innovativo metodo di acquisizione del tocco usando la tecnologia a raggi infrarossi.

Secondo Razer l'utilizzo di questa nuova tecnologia dovrebbe tradursi in una risposta dei pulsanti più rapida del 30% rispetto alle tradizionali tastiere meccaniche, e dovrebbe anche ridurre i problemi di usura nel tempo.

Il modello Elite si differenzia dal primo per l'integrazione di alcuni piccoli extra come i controlli multimediali personalizzabili ed un sistema di illuminazione supplementare, oltre al Chroma standard presente anche sul primo modello, dedicato allo spazio intorno alla tastiera.

Entrambi i nuovi prodotti di Razer sono disponibili all'acquisto, sullo store ufficiale, anche in Italia al prezzo rispettivamente di 159,99€ e 209,99€.

Via: The Verge