Razer presenta Huntsman e Huntsman Elite: le prime tastiere al mondo con tecnologia optomeccanica (foto)

Vincenzo Ronca -

Razer ha presentato nelle ultime ore due nuove tastiere per PC, dedicate principalmente al gaming, le quali hanno la peculiarità di essere le prime al mondo integranti la tecnologia optomeccanica.

I due prodotti si chiamano Huntsman e Huntsman Elite, visualizzabili nelle immagini riportate in galleria: i pulsanti di queste due tastiere promettono una maggiore reattività al tocco grazie alla combinazione del classico rilevamento di pressione meccanica e dell’innovativo metodo di acquisizione del tocco usando la tecnologia a raggi infrarossi.

LEGGI ANCHE: Kobo Clara HD, la recensione

Secondo Razer l’utilizzo di questa nuova tecnologia dovrebbe tradursi in una risposta dei pulsanti più rapida del 30% rispetto alle tradizionali tastiere meccaniche, e dovrebbe anche ridurre i problemi di usura nel tempo.

Il modello Elite si differenzia dal primo per l’integrazione di alcuni piccoli extra come i controlli multimediali personalizzabili ed un sistema di illuminazione supplementare, oltre al Chroma standard presente anche sul primo modello, dedicato allo spazio intorno alla tastiera.

Entrambi i nuovi prodotti di Razer sono disponibili all’acquisto, sullo store ufficiale, anche in Italia al prezzo rispettivamente di 159,99€ e 209,99€.

Via: The Verge