Neanche la realtà virtuale si salverà: in arrivo le pubblicità a 360° su YouTube (video)
In un post sul suo blog relativo alla piattaforma AdWords, Google annuncia l'introduzione di nuove pubblicità a 360° nei video di YouTube. Secondo la società, questi video permetteranno alle aziende che li adotteranno di "intrattenere il pubblico in un modo totalmente nuovo".
La prima società a produrre un video a 360° per la nuova offerta pubblicitaria di Google è la nota marca di birre Bud, con la sua variante Light. La società di Mountain View sostiene che gli utenti siano più invogliati ad esplorare un video a tutto tondo: un video a 360° prodotto da Coca-Cola per il suo centenario, ad esempio, ha ottenuto ben il 36% di visualizzazioni in più rispetto alle versioni "normali".
LEGGI ANCHE: YouTube aggiunge il supporto a Cardboard per i video a 360 gradi
Le società intenzionate a produrre video pubblicitari a 360° dovranno farlo con hardware apposito (come le videocamere Ricoh Theta, Kodak SP360, Giroptic 360cam, o IC Real Tech Allie), e poi caricare il video sulla piattaforma pubblicitaria tramite Chrome.
Gli utenti al momento potranno visualizzarli tramite Chrome e le piattaforme Android e iOS. Non è chiaro se sarà possibile esplorarli o meno con strumenti come Cardboard, ma per chiunque volesse provare, trovate il video pubblicitario della Bud Light di seguito.