Redmi senza frontiere: pronta a lanciare anche notebook con processori Intel Core a prezzi stracciati!

Edoardo Carlo Ceretti

Per chi bazzica il mondo degli smartphone, il nome Redmi sarà senz’altro familiare, dato che da anni contraddistingue la linea di smartphone Xiaomi con il miglior rapporto qualità prezzo. Dall’inizio di quest’anno però, Redmi ha deciso di mettersi in proprio – pur senza affrancarsi totalmente dalle amorevoli cure di mamma Xioami – iniziando ad alzare l’asticella della qualità e ampliando il suo portfolio di prodotti. Dopo gli auricolari AirDots, presto potrebbe essere il turno di una linea di notebook!

A rivelarlo in anteprima è Ishan Agarwal, giovanissimo leakster che ha confezionato uno scoop davvero importante. Secondo le informazioni in suo possesso, a fianco dei suoi primi smartphone top di gamma K20, Redmi lancerà anche dei notebook, chiamati RedmiBook. Se l’originalità del nome non è certo di alto livello, le presunte specifiche tecniche fanno invece venire l’acquolina in bocca.

LEGGI ANCHE: Huawei Matebook 13, la recensione

Si parla di display da 14 pollici, processori Intel Core i3, i5 e i7, scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX250, 4 o 8 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna (probabilmente allo stato solido). Dall’immagine a corredo si riconoscono le classiche linee dei notebook di Xiaomi e dunque, come facilmente ipotizzabile, si tratterà di una serie mutuata da quella della casa madre.

Al momento non ci sono ancora indizi sul prezzo, ma è pressoché scontato che saranno inferiori ai già ultra concorrenziali prezzi della serie Mi Notebook, dunque preparatevi ad un rapporto qualità prezzo di assoluta eccellenza.

Fonte: Ishan Agarwal (Twitter)