Come rimuovere per sempre Adobe Flash Player da Windows

Come rimuovere per sempre Adobe Flash Player da Windows
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Adobe ha archiviato definitivamente Flash Player alla fine del 2020. Qualche giorno fa vi abbiamo guidato nella rimozione definitiva del software da macOS. Oggi vediamo come salutarlo per sempre anche da Windows.

Prima della chiusura dell'anno Microsoft ha distribuito un nuovo aggiornamento per Windows con l'obiettivo di rimuovere definitivamente Flash Player dal sistema. Tuttavia per alcuni utenti potrebbe non essere sufficiente aggiornare Windows perché Flash Player era installabile anche dal sito ufficiale di Adobe. Pertanto potrebbe essere necessario avviare il tool messo a disposizione da Adobe per rimuovere definitivamente Flash Player dal PC.

La presenza di Flash Player sul PC, oltre a essere ormai inutile, può essere potenzialmente dannosa perché rappresenta una vulnerabilità di sicurezza non più controllata da Adobe, visto che il prodotto è stato archiviato definitivamente.

Qui in basso trovate il link per scaricare il tool di rimozione definitiva condiviso da Adobe. Per rimuovere Flash Player da macOS invece vi suggeriamo di consultare quest'altra nostra guida.

Adobe Flash Player Uninstall | Download

Commenta