Rymek è una tastiera stile "steampunk", perfetta per tipi tecnologici amanti del vintage (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Rymek è una tastiera stile "steampunk", perfetta per tipi tecnologici amanti del vintage (foto)

All'aspetto sembra effettivamente la tastiera di una vecchia macchina da scrivere, ma nella sostanza ne è la perfetta imitazione con un'anima tutta digitale. Un mix di classico e moderno che può far gridare al kitsch, ma che piacerà agli amanti del vintage applicato alla tecnologia. Prodotta da KnewKey, un'azienda basata a Hong Kong, verrà lanciata su Indiegogo il 13 giugno e può già essere ordinata tramite il sito ufficiale.

Disponibile in due colorazioni, il più tradizionale nero o il più trendy caramello, Rymek è caratterizzata da tasti a forma di scudetto, più ergonomici di quelli rotondi, classici. Alla pressione simula il suono della battitura mentre la manovella per lo spazio effettua lo switch tra Bluetooth e collegamento fisico.

La tastiera infatti può essere collegate in entrambe le modalità e funziona su Mac, PCe dispositivi iOS e Android. Rymek non si vuole far mancare nulla e gli amanti delle macchine da scrivere anni 50' storceranno il naso alla presenza della retroilluminazione dinamica dei tasti, che mette la tastiera in linea con le moderne controparti da gaming (come potete vedere dalle GIF in galleria).

Insomma un accessorio curioso e originale, da amare o odiare.

Rymek Classic Black

Rymek Caramel Brown

Retroilluminazione dei tasti