Samsung svela un nuovo All-In-One PC con soundbar integrata (foto e video)

Vezio Ceniccola

La nuova gamma di PC a marchio Samsung si arrichisce ancora. Dopo la presentazione di due portatili Chromebook e del primo notebook da gaming, al CES 2017 di Las Vegas è stato lanciato anche il nuovo modello All-In-One PC, una macchina dal design davvero molto orginale.

Il prodotto dell’azienda coreana, oltre ad un display orientabile da 24 pollici a risoluzione FullHD, integra anche una soundbar nella parte inferiore, che comprende due speaker stereo da 10 Watt, per un audio potente e di qualità. Il sistema audio può essere usato come riproduttore Bluetooth indipendete, anche quando il PC è spento.

Sotto al cofano batte un cuore Intel, precisamente un Core i5-7400T da 35W, con clock fissato a 2,4 GHz. Sono possibili varie configurazioni: si può scegliere tra 8 o 16 GB di memoria RAM, mentre l’hard disk sarà un’unità da 1 TB a 5.400 RPM. Tante le porte dedicate alla connettività poste sul lato posteriore, incluso anche uno slot per leggere schede SD, mentre sulla parte frontale è presente una webcam compatibile con Windows Hello.

LEGGI ANCHE: Dell XPS 27 AIO ha 10 altoparlanti per l’audio

A far muovere l’hardware del PC sarà il sistema Windows 10 di Microsoft, e tra le funzioni aggiunte da Samsung segnaliamo SideSync, software dedicato alla sincronizzazione con i dispositivi mobili della serie Galaxy. L’azienda fornisce anche un set con tastiera e mouse wireless, progettati appositamente per questa macchina.

Non sono ancora disponibili informazioni riguardo la data di commercializzazione, né tantomeno si conoscono i prezzi delle varie configurazioni. Attendiamo le prossime settimane per comunicarvi ulteriori dettagli riguardo a questo prodotto.

Via: SamMobile