Altro che TV, questo monitor curvo Quantum Dot di Samsung sembra uno spettacolo (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Altro che TV, questo monitor curvo Quantum Dot di Samsung sembra uno spettacolo (foto)

Di quello che porterà al CES 2017, Samsung ci ha già anticipato i nuovi Notebook 9 e i nuovi servizi per i propri TV. Adesso svela anche dei monitor, tra cui il CH711 un (almeno sulla carta) bellissimo curvo (1800R) WQHD da 27 o 31,5". Il notevole raggio di curvatura non è però l'unica cosa interessante di questo monitor.

Oltre ad una bella scocca bianca dalle linee minimali, il CH711 monta un pannello da 2.560 x 1.440 pixel con tecnologia Quantum Dot per "immagini vivide e sbalorditive" ed angoli di visione di 178°. Insomma tutto quello che teoricamente serve per un'esperienza visiva avvolgente.

Non ci sono notizie su prezzo e distribuzione, ma come detto il monitor sarà mostrato al CES 2017 e non sarà l'unico modello inedito. Di fianco al CH711 ci saranno i non curvi UH750, un 28" 4K da gaming con tempi di risposta da 1 ms e tecnologia Quantum Dot, ed SH850, un 23.8 o 27 pollici con risoluzione WQHD e un design con cornici ridotte al minimo.

Non resta che attendere maggiori informazioni su quando questi monitor arriveranno anche in Italia, ma considerate che potrebbe volerci un po': dei due modelli Quantum Dot presentati ad IFA dello scorso settembre solo uno è reperibile anche da noi.

Foto Samsung CH711

Fonte: Samsung