Samsung conferma! Al lavoro su notebook con display flessibile

Cosimo Alfredo Pina -

Tra le tecnologie più attese per il futuro della tecnologia di consumo ci sono senz’altro gli schermi flessibili. Da tempo si parla di un ormai prossimo all’uscita smartphone pieghevole Samsung, ma oggi l’attenzione è su un altro tipo di dispositivo.

È infatti proprio il colosso coreano a confermare che è al lavoro su un notebook con schermo flessibile. Lee Min-cheol, vice presidente della divisione PC di Samsung, ha infatti esplicitamente detto che l’azienda sta lavorando questo tipo di form factor:

“Come per gli smartphone pieghevoli, Samsung sta collaborando con i produttori di schermi per sviluppare display flessibili che non solo si ripiegheranno, ma saranno anche in grado di creare valore ed esperienze utente innovative”

Il dirigente ha inoltre spiegato che Samsung sta lavorando per creare schermi AMOLED per i portatili. Difficile dire quando questo tipo di PC esordiranno sul mercato; già alla presentazione dello smartphone pieghevole, prevista il mese prossimo?

Improbabile anche se il fatto che anche altri produttori, come Lenovo, stanno parlando di notebook con display flessibile potrebbe accelerare il tutto.

Via: sammobile.comFonte: koreaherald.com