Samsung Galaxy Book Go ha modulo LTE e costerebbe solo 449€: gli spoiler a pochi giorni dall’evento

Lorenzo Delli

Il 28 aprile si terrà l’evento Samsung dedicato al dispositivo Galaxy più potente di sempre. Ovviamente non si tratterà di questo Samsung Galaxy Book Go, ma almeno sappiamo che all’evento non ci sarà un solo dispositivo. A darci le prime informazioni trapelate appunto a pochi giorni dal Galaxy Unpacked di aprile 2021 è WinFuture, una fonte che si è dimostrata più volte affidabile nel fornire leak di qualità.

Da quanto riportato dalla fonte, Samsung Galaxy Book Go sarebbe un laptop entry level dotato di processore Qualcomm 7c (basato su ARM) octa-core a 2,55 GHz. Il SoC in questione integra anche modulo LTE, e sarebbe accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Da qui il prezzo contenuto che vi abbiamo “spoilerato” nel titolo dell’articolo.

Le caratteristiche salienti però non terminano qui: tastiera retroilluminata, webcam 720p, lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello (sì, è un laptop Windows 10), slot per schede microSD per espandere la memoria fino a 1 TB. A bordo troviamo anche una porta USB 2.0, una Type-C 3.1, Bluetooth 5.1 e una batteria da 42,3 Wh con alimentatore USB-C da 25 W. Il prezzo negli Stati Uniti ammonterebbe a soli 349 dollari, mentre in Germania, nazione di origine della fonte citata, 449€. In Italia possiamo aspettarci qualcosina in più. Non ci rimane che aspettare il 28 aprile per saperne di più.