I nuovi moduli RAM da 32 GB di Samsung sono perfetti per i notebook gaming più esigenti (foto)

Vezio Ceniccola

I nuovi moduli RAM sviluppati da Samsung promettono di fare la felicità dei videogiocatori più accaniti, soprattutto quelli che utilizzano notebook da gaming di fascia alta. L’azienda coreana ha avviato la produzione di massa delle nuove memorie DDR4 da 32 GB, vale a dire moduli SoDIMM realizzati con processo produttivo a 10 nm che portano ad un livello mai visto prima l’efficienza energetica e il miglioramento delle performance.

Rapportando queste nuove memorie con quelle della precedente generazione, ovvero i modelli SoDIMM DDR4 da 16 GB a 20 nm, si può riscontrare un aumento della velocità dell’11%, fino a 2,666 Mbps, unito anche ad un 39% di efficienza energetica in più.

Questo nuovo tipo di moduli permette prestazioni eccellenti per la gestione dei giochi, ma è indicato anche per i software particolarmente esigenti di risorse, dunque può essere una scelta ottima per i prodotti che puntano all’utenza business come le workstation mobile.

LEGGI ANCHE: HP Omen: nuovo portatile gaming

Probabilmente già nei prossimi mesi saranno rilasciati i primi notebook che monteranno queste nuove DDR4 da 32 GB di Samsung, progettate per dispositivi di fascia premium e senza alcun compromesso hardware. Se state cercando una macchina di alta fascia per il gaming in mobilità, è probabile che uno dei componenti al suo interno possa essere proprio questo.

Fonte: Samsung