Samsung presenta la Smart Keyboard Trio 500: la tastiera che mette d’accordo smartphone, tablet e PC (foto)

Vincenzo Ronca

Samsung ha appena ufficializzato un’interessante accessorio che diventerà appetibile per tutti coloro che lavorano o studio basandosi su diversi dispositivi, e in particolare per coloro che sono fedeli all’ecosistema Samsung. Parliamo della nuova Smart Keyboard Trio 500.

Samsung Smart Keyboard Trio 500

La nuova tastiera di Samsung è dotata di connettività Bluetooth e supporta più dispositivi contemporaneamente. Come vedete dalle immagini in galleria, grazie ai tasti funzione rapidi è possibile passare da un dispositivo all’altro rapidamente. La tastiera offre il meglio se accoppiata a dispositivi Samsung ed è pienamente compatibile con Samsung DeX. Questo significa che risulterà semplicissimo interfacciarsi con smartphone e tablet Samsung, oltre che con il PC.

La natura mobile della tastiera la vediamo anche dei tre ulteriori tasti funzione dedicati alle app Android: questi replicano esattamente quello che offrono i pulsanti di navigazione presenti su smartphone e tablet Samsung. Tale supporto è assicurato su tutti i dispositivi Samsung aggiornati almeno alla One UI 3.1 di marzo 2021.

Uscita e Prezzo

La nuova Smart Keyboard Trio 500 di Samsung arriverà nei mercati globali a partire da inizio maggio. Samsung non ha ancora annunciato il prezzo di lancio e la disponibilità per il mercato italiano. Vi terremo aggiornati sulle prossime novità in questo senso.

Samsung Smart Keyboard Trio 500 – Immagini

Fonte: Samsung
  • milton56

    Bell’oggetto, molto pratico e funzionale (così un buon tablet si avvicina sempre più ad un Pc…), ma somiglia molto ad una tastiera bluetooth già in commercio da tempo… ottima tra l’altro….