Scoperto adesso un easter egg risalente addirittura a Windows 1.0!

Scoperto adesso un easter egg risalente addirittura a Windows 1.0!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Curiosa scoperta quella effettuata da un utente di Twitter, Lucas Brooks. Oltre 35 anni dopo, Brooks ha scovato un easter egg in Windows 1.0 nel quale compare anche Gabe Newell, noto soprattutto per essere il presidente di Valve. Del resto, l'easter egg mostra un elenco dei membri del team che ha lavorato su Windows 1.0, tra cui appunto Newell, entrato a far parte del team di Microsoft nel 1983 (fonderà Valve 13 anni dopo, nel 1996).

Ma come mai l'easter egg è stato scoperto soltanto adesso? La risposta è semplice: era ben nascosto, al punto che è accompagnato da un messaggio di "Congratulazioni" da parte di Microsoft. Del resto, l'utente non sa ancora bene come può essere attivato con metodi normali. Brooks, infatti, ha dovuto modificare alcune linee di codice affinché apparisse l'easter egg, i cui dati, sembrerebbe, siano nascosti in un file bitmap che mostra una faccia sorridente.

Windows, così come Android, non è nuova a queste "sorprese", anche se nell'ultimo Windows 11 ancora non ne sono state scovate.

Via: XDA
Mostra i commenti