Senza particolari annunci, le GeForce MX250 sono ufficiali (sì, sono due)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Senza particolari annunci, le GeForce MX250 sono ufficiali (sì, sono due)

GeForce MX250, la scheda grafica che doveva andare a sostituire la MX150, è finalmente tra noi. Non ci sono stati annunci particolari da parte di NVIDIA, ma alcuni produttori stanno già cominciando a spedire i primi notebook con la nuova GPU. In realtà si parla di due diversi modelli, uno a 25 W di TDP ed uno a 10 W.

La nuova scheda non si discosta molto dalla precedente MX150, ma tra le differenze troviamo una frequenza maggiore, la quale dovrebbe offrire performance migliori.

Parlavamo di due diverse versioni di MX250: abbiamo la GeForce MX250 1D52 (25 W) e la GeForce MX250 1D13 (10 W). Secondo un report di Notebookcheck, la versione da 10 W è molto meno performante di quella da 25 W, si parla di almeno un 30% in meno.

Il problema? Per i consumatori non è possibile sapere quale delle due versioni si è in procinto di acquistare, dato che i produttori indicheranno semplicemente "MX250" ai clienti. Insomma, per essere sicuri di che tipo di GPU si andrà ad acquistare sarà meglio controllare le recensioni.