Si aggiornano ancora i PowerToys di Microsoft: arrivano due interessanti strumenti

Si aggiornano ancora i PowerToys di Microsoft: arrivano due interessanti strumenti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Negli ultimi mesi sono arrivati diversi aggiornamenti per PowerToys, i tool di Microsoft che permettono di aggiungere diverse funzionalità a Windows: dopo essersi aggiornati per supportare Windows 11, ecco che è da poco disponibile un nuovo update che porta con sé ben due nuovi strumenti.

Questa versione, più precisamente la 0.53.1, include i nuovi tool Always On Top e la possibilità di fare ricerce sul web. Il primo tool, come suggerisce il nome, permette di posizionare un app sempre in primo piano davanti alle altre, anche quando si passa ad un'altra finestra. Always On Top include anche una "Modalità gioco", che consente ai giochi di funzionare a schermo intero sopra le app bloccate. Altre impostazioni permettono di mostrare un bordo colorato attorno ad un'app bloccata o di riprodurre un suono quando un'app viene bloccata.

La seconda funzionalità permette di ricercare sul web utilizzando la schermata di ricerca introdotta quasi due anni fa: per farlo, basta inserire due punti interrogativi prima della query di ricerca. Premendo invio verrà aperto il browser di default e verrà avviata al ricerca utilizzando il motore di ricerca impostato.

È possibile scaricare i PowerToys alla versione 0.53.1 dallo store Microsoft o da questa pagina GitHub.

Via: The Verge

Commenta