Come si migliora la resistenza delle tastiere dei MacBook? Con il vetro, ovviamente

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Come si migliora la resistenza delle tastiere dei MacBook? Con il vetro, ovviamente

Dispositivi sottili hanno bisogno di tastiere sottili. Questo può portare a problemi in termini di flessione e resistenza nel tempo. Per questo Apple ha brevettato dei keycaps (i "tasti" della tastiera) in vetro, i quali dovrebbero permettere una maggiore durata nel tempo.

Secondo il brevetto depositato "alcuni materiali esteticamente appaganti potrebbero non essere sufficientemente resistenti". Per esempio, i keycaps con lettere stampate tendono a "scolorirsi" nel tempo e a rovinarsi. Un keycap di vetro, però, potrebbe avere la lettera stampata sulla superficie inferiore, così da non sbiadire nel tempo. La retroilluminazione permetterebbe la visione del carattere grazie alla trasparenza del vetro.

Grazie al vetro, i keycaps potrebbero diventare sottilissimi ma allo stesso tempo veramente resistenti. Certo, non si cita solo il vetro nel brevetto (si parla anche di ceramiche e polimeri trasparenti), ma il concetto di base è quello appena descritto. Come lo vedreste un MacBook con tastiera in vetro?

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti