SSD 870 QVO di Samsung, la nuova gamma che unisce velocità e capacità

Federica Papagni

La gamma di SSD 870 QVO SATA è la nuova soluzione pensata da Samsung in fatto di archiviazione per i suoi utenti consumer. Basati sulla tecnologia quad-level cell (QLC) di seconda generazione, questi nuovi drive “offrono un mix senza compromessi di velocità, capacità di archiviazione e affidabilità per gli utenti di PC mainstream e professionali“.

Si parla di prodotti che non scendono a compromessi perché gli SSD QVO offrono una capacità di archiviazione che arriva a un massimo di 8 TB e una velocità di lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 560 MB/s e 530 MB/s2. Se generalmente i consumatori devono scegliere se prediligere la velocità o la capacità al momento dell’acquisto degli storage esterni, con la sua proposta Samsung fa decadere la scelta dal momento che, considerando le caratteristiche appena presentate, garantisce alti livelli di prestazioni e di archiviazione.

LEGGI ANCHE: Recensione Amazon Echo Auto

Inoltre, al di là della velocità e della capacità abbiamo citato anche la maggiore affidabilità di questi SSD dal momento che offrono eccezionali prestazioni di durata fino a 2.880 terabyte written (TBW) e sono supportati da una garanzia limitata di 3 anni.

Disponibilità e prezzi

Gli SSD 870 QVO sono disponibili nei modelli da 1 TB, 2 TB, 4 TB e 8 TB al prezzo iniziale per la versione più piccola di 158,09€.

Immagini

 

 

  • Polezzz

    Costa meno un 860 EVO che questo 870, o costa ancora meno un MX500 sempre da 1 TB.