Il nuovo SSD esterno di Samsung è velocissimo e ha pure un lettore d’impronte, cosa si può chiedere di più?

Matteo Bottin

Samsung ha appena annunciato il rilascio di un nuovo dispositivo portatile. Non stiamo parlando di smartphone o tablet, ma si un SSD esterno, l’ideale per avere sempre con sé molti dati e poterli trasferire molto velocemente. Il nuovo prodotto si chiama Portable Solid State Drive (SSD) T7 Touch e, per la categoria, ha specifiche molto interessanti.

Innanzitutto il trasferimento dei dati avviene secondo lo standard USB 3.2 Gen 2 (su USB-C), le velocità di scrittura e lettura sono molto elevate (1.000 MB/s e 1.050 MB/s rispettivamente) e sul lato troviamo una sicurezza hardware data dal lettore d’impronte digitali: cosa si può volere di più?

Sempre parlando di sicurezza, i file contenuti nell’SSD sono crittografati via hardware usando AES a 256-bit. Ovviamente non manca nemmeno la protezione tramite password. Grazie a tutti questi elementi, T7 Touch è tra i concorrenti del CES 202 Innovation Awards.

Ovviamente non parliamo di un prodotto economico: le specifiche sono ottime ed è sempre un SSD. T7 Touch arriverà sul mercato questo mese nei tagli da 500 GB, 1 TB e 2 TB, e i rispettivi prezzi sono di 129,99$, 229,99$ e 399,99$. Ah, almeno nella confezione trovate i cavi USB-C/USB-C e USB-C/USB-A.

LEGGI ANCHE: Le nuove serie TV più attese del 2020

Nel caso vogliate risparmiare qualcosina (ma non conosciamo quanto), sarà disponibile (nel Q2 2020) anche una versione di T7 senza lettore d’impronte. Entrambi i modelli sono coperti da una garanzia del produttore di 3 anni.

Fonte: Samsung
  • Matteo Manzi

    Beh si potrebbe chiedere che non sia Samsung ad esempio.