Start11 si aggiorna: Windows sempre più personalizzabile

Start11 si aggiorna: Windows sempre più personalizzabile
Vito Laminafra
Vito Laminafra

I più attenti alla personalizzazione di Windows conosceranno sicuramente Start11, software che permette di cambiare l'aspetto della barra delle applicazioni, della schermata Start e di tanto altro su Windows 11. L'ultimo aggiornamento dell'app porta diverse novità proprio per quanto riguarda la taskbar del sistema operativo di Microsoft.

La prima novità, chiamata taskbar ungrouping, riporta una funzione disponibile su Windows 10 ma abbandonata sulla versione 11: con Windows 11 infatti, aprendo più finestre della stessa app, queste verranno visualizzate tutte sotto la stessa icona, ma con questa funzionalità queste si potranno visualizzare in icone diverse sulla barra delle applicazioni (nello screenshot in basso è decisamente più chiaro il funzionamento). Start11 permette ovviamente di personalizzare questo aspetto, scegliendo ad esempio se visualizzare solo l'icona o anche il nome dell'app sulla taskbar.

Con la nuova versione di Start11 arriva anche la possibilità di disattivare le animazioni della barra delle applicazioni, di allineare l'icona del menu Start a sinistra della barra delle applicazioni mantenendo però le icone delle app al centro e infine la possibilità di trascinare un file su un'app sulla barra delle applicazioni per aprirlo in quell'app.

La versione 1.2 di Start11 è acquistabile al prezzo di 6,99 € dal sito dello sviluppatore.

Mostra i commenti