Sticky Notes si prepara a un corposo aggiornamento e (forse) anche all’arrivo dell’app per Android e iOS (foto)

Roberto Artigiani

Magari molti utenti di Windows non conoscono nemmeno Sticky Notes, ma si tratta di una piccola applicazione molto comoda per tenere note. A partire da Windows 10 in particolare il tool è stato rivisto e migliorato aggiungendo svariate funzionalità. A quanto pare però presto potrebbe arrivare un altro corposo aggiornamento.

Sembra infatti che Microsoft abbia in piano il rilascio della versione 3.0 di Sticky Notes, tanto che i primi test dovrebbero iniziare a breve. Uno degli ingegneri del team di sviluppo ha twittato alcune novità nelle ultime settimane per cui sappiamo in parte cosa ci aspetta. Tra le novità figurano il tema scuro, una nuova barra per la formattazione, nuove animazioni oltre che migliorie all’accessibilità e alle performance.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 svelato

Niente di radicale o particolarmente innovativo, ma tutte novità gradite. Inoltre, stando a quanto riporta il sito Thurrott.com, Microsoft starebbe anche preparando lo sbarco su Android e iOS. L’app di Sticky Notes si sincronizzerebbe via cloud e permetterebbe agli utenti di Windows 10 di avere le loro note sempre a portata di mano. Per quanto la cosa sia poco più di una voce di corridoio, la mossa sembra plausibile e in linea con l’attuale strategia di Redmond. Probabile rilascio? Forse in tempo per Windows 10 19H1.

Via: Thurrott