Su Google Classroom arrivano "i bigliettini"

Su Google Classroom arrivano "i bigliettini"
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Google sfrutterà l'Intelligenza Artificiale per aiutare i bambini a vivere un'esperienza di apprendimento ancora più personale. Google Classroom, infatti, nei prossimi mesi riceverà la funzione "set di esercitazioni" che offre assistenza e altri suggerimenti a tutti gli studenti.

In pratica, ogni insegnante potrà creare una serie di esercizi interattivi in cui gli studenti, durante lo svolgimento, riceveranno "feedback in tempo reale sulle risposte in modo che sappiano se sono sulla strada giusta". I suggerimenti saranno forniti attraverso video o immagini mentre ogni risposta esatta verrà premiata con animazioni divertenti. Classroom, inoltre, conserverà le modalità attraverso le quali gli studenti hanno tentato di risolvere un problema per una successiva revisione da parte degli insegnanti.

Questa funzione, che include l'autovalutazione, è nata allo scopo di consentire agli educatori di poter dedicare maggiore tempo all'istruzione individuale. Tra l'altro, le informazioni dettagliate sulle prestazioni forniscono una panoramica dei risultati e identificano chi ha bisogno di aiuto o quali concetti necessitano di maggiore revisione. I set di esercitazioni saranno disponibili in Classroom con il Teaching and Learning Upgrade o Google Workspace for Education Plus.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti