Sublime Text 4 è ora disponibile: l'editor di testo supporta Apple Silicon e ha un nuovo tipo di licenza

Sublime Text 4 è ora disponibile: l'editor di testo supporta Apple Silicon e ha un nuovo tipo di licenza
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Sublime Text è uno degli editor di testo più utilizzati dai programmatori: questo supporta tantissimi linguaggi di programmazione ed è installabile su Windows, Linux e macOS. Da pochi giorni è disponibile il nuovo major update del programma, che porta diverse novità interessanti.

Per prima cosa, Sublime Text è ora compatibile con i chip M1 di Apple e con Linux ARM64, per dispositivi come Raspberry Pi. Arriva poi un nuovo tipo di licenza: adesso infatti, dopo aver acquistato il software, si riceveranno aggiornamenti per tre anni. Passato questo periodo di tempo, si potrà continuare ad utilizzare il programma, ma per effettuare ulteriori aggiornamenti sarà necessario acquistare una nuova licenza.

Il changelog di Sublime Text 4 è davvero corposo: questa release porta anche diversi cambiamenti grafici, i temi predefiniti e adattivi sono stati migliorati, i temi supportano il passaggio automatico alla modalità scura e, su Windows e Linux, si possono anche utilizzare barre del titolo personalizzate. Per scaricare il programma e per vedere il changelog completo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

Via: Neowin

Commenta