I Surface Book 2 stanno per arrivare in Italia: preparatevi al salasso! (video)

Nicola Ligas

Microsoft ha annunciato quest’oggi l’allargamento delle vendite di Surface Book 2 in 17 nuovi mercati, tra i quali anche l’Italia. L’atteso convertibile sarà disponibile in entrambe le versioni, da 13 e da 15 pollici, e sarà possibile pre-ordinarlo dal 15 febbraio, direttamente sullo store italiano di Microsoft. La disponibilità viene indicata in marzo per le aziende ed aprile per i consumatori, quindi ci sarà ancora da attendere.

C’è solo un appunto da fare. Nel comunicato stampa, riportato qui sotto, si parla di CPU di ottava generazione e GTX 1050, ma il modello da 15” non ha alcuna variante con questa GPU, ma solo con la 1060. Riteniamo improbabile l’aggiunta di una nuova versione depotenziata, e pensiamo più probabilmente ad un’omissione.

LEGGI ANCHE: I migliori notebook in Italia

La vera mancanza è però il prezzo ufficiale in Italia. Possiamo farcene un’idea dando un’occhiata alla vicina Germania, dove il modello da 13” è già disponibile da tempo, a partire da 1.479€ per la versione base dual-core, ma è un attimo passare oltre i 2.000 e spingersi fino a 3.449€ per il 13” top. Fate i vostri conti su quanto potrebbe venire il 15”, e aggiungeteci poi la “maggiorazione Italia”, e capirete il perché del salasso.

Surface Book 2 in arrivo in Italia

Milano, 17 gennaio 2018 — Microsoft annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano del Surface Book 2, il potentissimo laptop con una grafica incredibile e fino a 17 ore di autonomia. L’attesissimo dispositivo sarà infatti disponibile nei prossimi mesi in tutti i mercati in cui Surface è presente, tra cui Italia, nelle versioni da 13” e 15”1 con la relativa tastiera italiana.

Sarà possibile preordinare i nuovi Surface Book 2 a partire dal 15 febbraio sul Microsoft Store con la disponibilità del prodotto per aziende e consumatori a marzo ed aprile. Saranno confermate le date di rilascio prossimamente insieme alle indicazioni dei rivenditori autorizzati.

Surface Book 2, il Surface più performante che sia mai stato realizzato, unisce tutta la potenza di un laptop e la versatilità di un tablet in un unico device. Grazie agli ultimissimi processori Intel di ottava generazione Dual-Core e NVIDIA GeForce GTX 1050, il nuovo membro della famiglia Surface mette a disposizione dell’utente la potenza e la grafica necessaria per un’esperienza di utilizzo unica, garantendo il massimo della portabilità senza rinunciare alle migliori prestazioni.

Il Surface Book 2 è il device nato per permettere alle persone di liberare la propria creatività ed è compatibile con Surface Pen, per un’esperienza di Inking unica grazie ai suoi 4096 punti di pressione.