Surface Laptop Go 2 ufficiale: guanto di sfida a MacBook Air

Surface Laptop Go 2 ufficiale: guanto di sfida a MacBook Air
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo i vari rumor emersi nelle settimane precedenti finalmente Microsoft ha svelato ufficialmente il suo Surface Laptop Go 2, il notebook premium della gamma Surface che arriva con alcune interessanti novità rispetto alla generazione precedente. Andiamo a vedere le specifiche tecniche principali.

Surface Laptop Go 2: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo Surface Laptop Go 2 arriva con un design rinnovato, rivolto a rendere il dispositivo sempre più proteso verso la portabilità. Troviamo le opzioni Instant On e Windows Hello, ormai caratteristiche dei prodotti Microsoft e per l'uso in mobilità. Il display è un PixelSense da 12,4 pollici in formato 3:2, mentre la webcam integrata sopra ha una risoluzione HD e presenta un doppio microfono per rendere al meglio anche in ambienti rumorosi.

Microsoft ha posto particolare accento sui miglioramenti apportati al feeling della tastiera: questa presenta una corsa più ampia del 30% rispetto ai tasti che troviamo nella tastiera di MacBook Air. Sotto il cofano ci sarà un processore Intel Core i5 di undicesima generazione, mentre la batteria integrata promette fino ad un'intera giornata di autonomia.

Altra particolare attenzione è stata posta alla qualità dei materiali di realizzazione, con le consuete finiture Alcantara abbinate all'alluminio della scocca. Le colorazioni disponibili saranno Ice Blue, Sandstone, Platinum e la nuova Sage.

Microsoft ci fa sapere che il nuovo Surface Laptop Go 2 presenterà l'SSD sostituibile, la C-Cover che include il set di tasti e trackpad mentre l'AB Cover permetterà la sostituzione del display. Anche il comparto batteria sarà completamente sostituibile.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Surface Laptop Go 2 è stato annunciato ad un prezzo che parte da 679€ per il mercato italiano. Il nuovo modello sarà disponibile nel nostro mercato a partire dal 19 luglio. Potete procedere al preordine tramite lo store ufficiale dell'azienda.

Fonte: Microsoft
Mostra i commenti