Surface Pro 2017 in variante LTE sarà disponibile dal 1° dicembre

Edoardo Carlo Ceretti -

Continuano a giungere notizie decisamente importanti dal Microsoft Ignite 2017, in corso di svolgimento ad Orlando. Dopo l’annuncio – con largo anticipo – di Office 2019, ecco che Microsoft ha reso nota la data di disponibilità dell’attesa variante LTE di Surface Pro 2017.

Durante la presentazione avvenuta lo scorso maggio, Microsoft aveva già promesso l’arrivo di una versione dotata di connettività LTE entro la fine dell’anno. Promessa quindi mantenuta, con disponibilità a partire dal prossimo 1° dicembre. Tuttavia, l’aggiunta della connettività LTE interesserà soltanto le versioni di Surface Pro 2017 dotate di processore Intel Core i5 (da 4/128 GB o 8/256 GB), escludendo – almeno per il momento – le versioni con i7 e m3.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Pro 2017, la recensione

L’annuncio della variante LTE di Surface Pro 2017 era atteso per l’evento Future Encoded di Londra, che si terrà a cavallo fra il 31 ottobre e il 1° novembre. Microsoft ha voluto però anticipare i tempi, creando indirettamente ancora maggiore attesa per l’evento londinese, che potrebbe portare in dote novità ancora più succose.

Aggiornamento31/10/2017 ore 17:40

Come ci aveva anticipato Microsoft a fine settembre, arriva l’annuncio ufficiale sul Surface Pro LTE Advanced. La nuova variante business (a quanto pare non sarà disponibile sui canali consumer) monterà un modem Qualcomm Snapdragon X16, un Cat 9 a 20 bande. Confermata la data di disponibilità, fissata per il primo dicembre, mentre non ci sono notizie sul resto della fornitura hardware.


Microsoft annuncia il Surface Pro LTE Advanced per abilitare un nuovo mondo del lavoro

Microsoft ha condiviso la sua visione per portare nel mondo dei professionisti dispositivi sempre più performanti, moderni e versatili

31 ottobre 2017, Londra – Durante l’appuntamento inglese di Future Decoded, Microsoft ha illustrato a business leader e responsabili IT il ruolo che può svolgere la tecnologia per trasformare le organizzazioni. Ci troviamo di fronte un significativo cambiamento tecnologico verso un’informatica più intelligente, favorito dall’aumento di informazioni e da nuovi modelli di intelligenza artificiale e machine learning.  E’ in atto un cambiamento più ampio che va ben oltre l’evoluzione tecnologica: riguarda le persone, il modo in cui lavorano, dove lavorano e la cultura che le guida e le motiva.

In questo scenario, Microsoft sviluppa i suoi prodotti, unendo hardware e software con l’obiettivo di facilitare questa nuova cultura del lavoro e aiutare le persone ad essere più creative e più produttive, ovunque si trovino, e farle sentire più connesse con la loro organizzazione ma allo stesso tempo più indipendenti dalla loro scrivania.

Per soddisfare queste esigenze, Microsoft ha annunciato la disponibilità del Surface Pro LTE Advanced per le aziende a partire da dicembre 2017, aggiungendo così una nuova forma di mobilità alla linea Surface.

Con una forza lavoro in evoluzione, le idee sono la risorsa più preziosa

Metà della forza lavoro sarà mobile entro il 2020, l’ufficio non è più limitato a un insieme di edifici, ma può essere a casa, in un bar, in una città in qualunque parte del mondo, oppure su un aereo. Con questa varietà di postazioni di lavoro, i dispositivi diventano il luogo di lavoro e per molti Surface rappresenta per un vero e proprio ufficio mobile. Questa visione ha preso vita negli ultimi cinque anni, dove persone in tutto il mondo usano i device Surface per condividere, creare, sviluppare e produrre.

Più che mai prima d’ora si pone l’enfasi su creatività e collaborazione. Spostandoci da economie di scala a economie dell’innovazione e della creatività, le idee diventano il nuovo elemento distintivo. Per questo Microsoft vuole fornire alle persone gli strumenti giusti per dare vita alle loro idee.

I dispositivi in prima linea per la nuova cultura del lavoro

Questo è un momento importante per Microsoft, che vede i suoi dispositivi in prima linea in questa nuova cultura del lavoro, permettendo alle persone di avere modi più produttivi ed intuitivi di lavorare. I dispositivi rappresentano il punto di interazione, l’elemento tangibile che le persone possono tenere e toccare.  Oltre a rivestire un ruolo fondamentale come input che immettono informazioni nel cloud, sono anche gli strumenti che consentono alle persone di avvalersi di nuovi modi semplici e sicuri per creare e connettersi con gli altri.

La combinazione di Surface, Windows e Office apre la strada a nuovi modelli di interazione ed esperienze innovative con il touch, l’interazione vocale, Cortana, la Penna e il Dial, consentendo così alle persone di alimentare il proprio flusso creativo, fornendo anche tastiere, trackpad e mouse di alta qualità per una maggiore precisione. I device Surface, garantiscono inoltre le prestazioni necessarie per sfruttare nuove potenti tecnologie come l’intelligenza artificiale e il machine learning, e per beneficiare della versatilità di lavorare come si vuole, ovunque ci si trovi.

Il dispositivo giusto rende i professionisti più produttivi, più creativi e li fa sentire più apprezzati

Quando si parla di svilluppo di un prodotto, ogni dettaglio è importante – ogni grammo, ogni linea, ogni componente – non solo perché Microsoft vuole che il design e la progettazione siano impeccabili, ma anche perché le persone possano apprezzare questi prodotti. Questi particolari sono importanti per aiutare a soddisfare le aspettative di tutti i professionisti, ad attrarre e trattenere i talenti migliori, a consentire ai team di lavoro di esprimere le proprie idee e innovazioni nel modo più efficace.

Surface espande la linea di laptop annunciando la disponibilità del Surface Pro LTE Advanced

Il Surface Pro LTE Advanced è l’ultimissima novità della famiglia Surface e sarà disponibile per le aziende a partire da dicembre 2017.  Con un modem Cat 9, il Surface Pro LTE Advanced è il più veloce laptop con la tecnologia LTE1. Il device permette un’ampia connettività grazie anche al supporto di 20 bande cellulari2.

Surface Pro LTE completa la famiglia di laptop di ultima generazione, offrendo alle aziende una gamma di device capaci di soddisfare le necessità dei professionisti: tutta la famiglia Surface – dalla versatilità di Surface Pro al design del Laptop – aumenta i benefici di Windows, tra cui la realtà aumentata, 3D e funzionalità di Inking della Fall Creators Update.

La nuova cultura del lavoro richiede dispositivi con maggiori prestazioni e versatilità, senza però sacrificare l’eleganza del design. La famiglia Surface è stata progettata per coinvolgere e ispirare i professionisti, per aiutare le persone a dare vita alle loro idee. Con questa motivazione Microsoft ha creato la linea Surface, perché crede che le persone siano alla base del successo del business e che siano la risorsa più importante per un’azienda.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare: https://blogs.windows.com/devices/2017/10/31/news-from-future-decoded-designing-devices-for-the-new-culture-of-work/#xFff3grGVZXXgKYG.97

1Paragone con Surface Pro LTE Advance con capacità modem fino a 450 Mbps e velocità di download di 12” and 13” di dispositivi con LTE e computer 2-in-1 con modem Cat 6 e velocità massima di download di 300 Mbps.

2Capacità e performance del servizioni variano in base al provider. Ti invitiamo a contattare il tuo provider per Dettagli su compatibilità, prezzi, SIM e attivazione. Tutte le specifiche sono disponibili su surface.com

Via: Neowin