Surface Pro 8 e Laptop Studio in Italia solo ad inizio 2022

Surface Duo 2 è addirittura "missing in action"
Surface Pro 8 e Laptop Studio in Italia solo ad inizio 2022
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Belli i nuovi prodotti Microsoft vero? Nel caso ve li foste persi, ecco un piccolo recap:

  • Surface Laptop Studio: il più potente Surface mai realizzato, con schermo ruotante sul suo asse ed un form-factor unico al mondo.
  • Surface Pro 8: rinnovato nel design e nelle funzionalità, con Surface Pen integrata nella tastiera, schermo a 120Hz e finalmente porte Thunderbolt 4. Se amate questa serie, il Pro 8 è il modello "definitivo".
  • Surface Go 3: il tablet per famiglie, più potente della generazione precedente, ma sempre compatto e (relativamente) economico.
  • Surface Duo 2: l'originale smartphone di Microsoft, ora più potente, più fotografico e più stiloso che mai.

Tutti prodotti molto interessanti, che vanno a rinnovare una line-up consolidata da anni, ma capace in parte di reinventarsi ancora. C'è però un particolare importante da sapere, che magari vi siete persi leggendo gli articoli singoli che via via aggiornavamo costantemente con l'arrivo di nuove informazioni. Di tutti questi nuovi Surface, solo il Go 3 arriverà in Italia a stretto giro, per tutti gli altri ci sarà da aspettare.

Surface Laptop Studio e Surface Pro 8 saranno infatti disponibili in Italia a partire da gennaio 2022, mentre Surface Duo 2 sarà disponibile per i clienti aziendali e per il settore della formazione a partire dal 15 novembre 2021; non abbiamo però alcun dettaglio per la versione consumer dello smartphone, che potrebbe arrivare solo ad anno nuovo inoltrato, dato che la sua pagina ufficiale non è ancora nemmeno presente sul Microsoft Store italiano (al contario di tutti gli altri modelli).

Se aspettavate insomma con ansia di poter mettere le mani sui nuovi computer di Microsoft, purtroppo dovrete armarvi di pazienza, e confidare al più in un regalo di Natale in ritardo. Al più.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Commenta