Svelate le caratteristiche dei nuovi Intel NUC 11: un concentrato di potenza

Svelate le caratteristiche dei nuovi Intel NUC 11: un concentrato di potenza
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Ogni momento potrebbe essere quello giusto per l'annuncio dei nuovi Intel NUC 11, aggiornati con la presenza dei processori Intel Tiger Lake. Grazie però ad un recente leak, proveniente dal profilo Twitter "9550pro", le caratteristiche dei nuovi mini PC non sono più un segreto.

Un grande computer in un piccolo case. I 3 possibili chassis variano solamente per quanto riguarda l'altezza, che può essere di 38, 51 o 56 mm a seconda delle esigenze, mentre le altre dimensioni sono 117 x 112 mm. Le componenti più potenti che potrete montare al suo interno sono il processore Intel Core i7-1165G7 a 28 watt, fino a 64GB di RAM e memorie PCIe NVMe. Le numerose porte presenti consentono l'utilizzo di molte periferiche e addirittura il collegamento fino a 4 display. Il computer ha una potenza sufficiente a gestire contenuti in 8K, e se la grafica integrata non fosse sufficiente potrete collegare una GPU esterna tramite le porte Thunderbolt 4.

Per quanto riguarda la connettività saranno presenti WiFi 6,Bluetooth 5 e una porta IR sulla parte anteriore. Quattro microfoni con caratteristiche avanzate che daranno la possibilità di interagire con gli assistenti vocali chiudono il pacchetto. La chicca sarà la possibilità di inserire un piano superiore per la ricarica wireless dei vostri device. Questi Panther Canyon NUC avranno infine 3 possibili configurazioni per quanto riguarda i processori:

  • Intel Core i3-1115G4 (2-core, 4-thread, Intel UHD graphics)
  • Intel Core i5-1135G7 (4-core, 8-thread, Intel Iris Xe graphics)
  • Intel Core i7-1165G7 (4-core, 8-thread, Intel Iris Xe graphics)

Via: liliputing

Commenta