SwiftKey porta ufficialmente la clipboard universale tra Android e PC Windows

SwiftKey porta ufficialmente la clipboard universale tra Android e PC Windows
Vito Laminafra
Vito Laminafra

SwiftKey, la popolare tastiera alternativa per Android e acquisita da Microsoft, si aggiorna e porta una interesante funzione: si tratta di Cloud Clipboard, ovvero una clipboard per raccogliere gli appunti copiati sincronizzata tra Android e PC con a bordo Windows.

Tale feature, già intravista ad agosto nella versione beta dell'app, è disponibile a partire dalla versione 7.9.0.5 di SwiftKey e, per funzionare su PC, è necessario che quest'ultimo abbia installato Windows 10 2018 o superiore. Il funzionamento è semplice: su smartphone, bisogna attivare Cloud Clipboard andando su Rich input > Clipboard. In seguito a ciò, l'app guiderà l'utente nel processo di associazione ad un account Microsoft. Da PC invece, è necessario recarsi in Impostazioni > Sistema > Clipboard.

Alla fine di questo procedimento, le clipboard su smartphone e PC saranno sincronizzate: la pagina di supporto di SwiftKey fa notare inoltre che Cloud Clipboard salverà solo l'ultimo elemento copiato ed eliminerà automaticamente la clip dopo un'ora. Questo apparirà nella barra di previsione di SwiftKey, permettondo dunque di incollare rapidamente il testo sul telefono. 

L'aggiornamento di SwiftKey è già in rollout sul Play Store.

Scarica da Play Store

Via: The Verge

Commenta