Il nuovo Synology DS120j è l'ideale per chi vuole entrare nel mondo dei NAS

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Il nuovo Synology DS120j è l'ideale per chi vuole entrare nel mondo dei NAS

Synology, una delle aziende più famose nel mondo dei NAS, ha appena presentato DiskStation DS120j, il dispositivo entry-level ideale per chi vuole approcciarsi al mondo dei NAS senza spendere un occhio della testa.

Come si può notare dalla prima cifra del suo nome, DS120j è un NAS a singola baia (tradotto: può contenere un solo disco al suo interno), facile da configurare e perfetto per il backup di foto e video dei dispositivi portatili.

DS120j è stato pensato principalmente per la protezione dei dati in locale, permette l'accesso e la condivisione semplificata dei file, il supporto alla Mac Time Machine ed ha una grande silenziosità unita a bassi consumi.

Insomma, è perfetto per chi vuole iniziare. Per maggiori informazioni è già attiva la pagina dedicata al prodotto sul sito di Synology, mentre per chi fosse interessato all'acquisto può trovare DS120j già su Amazon: il suo prezzo, che si aggira attorno ai 110€ (senza dischi interni) lo rende perfetto per iniziare.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.