Synology svela DS119j: il NAS pensato esclusivamente per l’uso domestico (foto)

Vincenzo Ronca

La scorsa settimana Synology ha annunciato per il mercato italiano un nuovo NAS, pensato principalmente per essere usato in un contesto domestico. Il nuovo DS119j è costituito da un semplice vano nel quale sono concentrati la gestione dei file, l’hosting di applicazioni, il backup dati.

Il nuovo prodotto presentato da Synology, che potete osservare nelle immagini riportate in galleria, integra un processore Marvell Armada 3700 88F3720 a 64-bit e abbinato ad una memoria da 256 MB DDR3L. Il NAS può supportare fino a 108 TB di spazio d’archiviazione, mediante hard disk da 3,5″ SATA o 2,5″ SATA. Il dispositivo è basato su DiskStation Manager, il sistema operativo appositamente sviluppato dal produttore per la sua serie di NAS.

LEGGI ANCHE: Nokia 7.1 presentato ufficialmente

Le dimensioni corrispondono a 166 x 71 x 224 mm per un peso di 700 grammi e consuma 5,01 W con il disco rigido in modalità di sospensione e 10,04 W in pieno funzionamento. Inoltre, nel dispositivo è integrata una ventola a bassa rumorosità per incrementarne il raffreddamento.

Al momento, non sono disponibili informazioni sui suoi prezzo e disponibilità nel mercato italiano. Ulteriori informazioni potete reperirle alla pagina dedicata sul sito ufficiale.