Tante novità in arrivo su Chrome OS: nuove emoji e tastiera compatibile con il tema scuro

Tante novità in arrivo su Chrome OS: nuove emoji e tastiera compatibile con il tema scuro
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google sta lavorando attivamente per portare diverse novità sul suo sistema operativo Chrome OS: sono infatti stati scovati dei flag di Chrome che anticipano le prossime funzioni in arrivo.

La prima novità riguarda la tastiera virtuale: questa sarà finalmente compatibile con il tema scuro, introdotto da Google ormai quasi un anno fa ma che ha dovuto subire diversi aggiornamenti prima che "rendesse scuri" tutti i componenti software. Il flag in questione recita: "Abilita i colori della modalità scura per la tastiera virtuale quando la modalità scura è attiva".

Sono in arrivo anche delle nuove emoji, come conforma allo standard Unicode 14: in questo caso è stata trovata una riga di codice che ne parla, ma purtroppo non è ancora chiaro quale sarà lo stile e quando arriveranno davvero sul sistema operativo. Infine, si torna a parlare di tastiera virtuale: Google sta infatti cercando dei modi per rendere questa più utilizzabile nelle app Linux e, ad esempio, è pronta ad aggiungere il supporto al layout giapponese JIS. 

Purtroppo non sappiamo ancora le tempistiche, essendo queste modifiche ancora in lavorazione.

Via: 9to5Google

Commenta