ThinkPad X1 Fold, il PC pieghevole di Lenovo presto potrebbe sbarcare in Cina (foto)

Federica Papagni

Lenovo sta preparando il terreno per accogliere il suo nuovo Thinkpad X1 Fold, il PC con un display pOLED pieghevole svelato dall’azienda cinese insieme ad altre novità durante il CES 2020.

Ora, si è iniziato a pensare ad un possibile lancio di questo dispositivo nel mercato cinese, dal momento che la società stessa attraverso il proprio profilo Weibo ha condiviso un poster teaser, che riporta come unica informazione il suo peso, oltre a includere un suo rendering. Come potete notare anche voi guardando l’immagine presente nella galleria in basso, il laptop pieghevole peserà solo 999 grammi, il che lo rende un dispositivo leggero e facile da trasportare.

LEGGI ANCHE: Recensione Logitech G PRO X Wireless LIGHTSPEED

Già a gennaio avevamo avuto modo di snocciolare quelle che sono le caratteristiche tecniche del Thinkpad X1 Fold, che possiamo così sintetizzare: il dispositivo è dotato di un display OLED pieghevole da 13,3″ in formato 4:3 con una risoluzione dello schermo di 2.048 x 1.536 pixel; al di sotto della scocca presenta un processore Intel Core con tecnologia ibrida con 8 GB di RAM e 1 TB di memoria SSD ed è dotato di una batteria che promette 11 ore di utilizzo con una singola carica. Dal lato software sarà alimentato da Windows 10 Pro, mentre in un secondo momento è probabile che lo troveremo con Windows 10X o con connettività 5G opzionale.

Il paese che per primo accoglierà il Lenovo Thinkpad X1 Fold, come abbiamo già specificato, sarà la Cina, per gli altri mercati dovremo aspettare ulteriori dettagli da parte dell’azienda.

Immagini

Via: Gizmochina