Timeline su Windows 10 è al suo tramonto: interrotta la continuità di lavoro tra dispositivi

Timeline su Windows 10 è al suo tramonto: interrotta la continuità di lavoro tra dispositivi
Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo

Potreste anche non aver mai conosciuto questa funzione, ma, parallelamente allo sviluppo di Cortana per Windows prima e per Android e iOS dopo, Microsoft ha elaborato lo strumento "Timeline" per offrire un'esperienza di continuità tra più piattaforme ai clienti che utilizzassero questi sistemi operativi.

Nonostante sui dispositivi mobili Microsoft non avesse le stesse possibilità di controllo che ha, ovviamente, su Windows 10, si serviva proprio del proprio assistente virtuale per fare da gancio. Non ci sorprende troppo, infatti, che la società abbia messo una pietra su questa possibilità a partire dalla build 21359, dal momento che precedentemente aveva già interrotto completamente lo sviluppo di Cortana per Android e iOS.

Microsoft rassicura gli utenti dicendo che il servizio Timeline non sia per niente destinato a sparire dai dispositivi con Windows 10, ma parliamoci con onestà: risultava utile ed utilizzato prevalentemente per la sua funzione "multi piattaforma". Venuta meno quella, non escludiamo che aggiornamenti futuri possano portare con loro anche l'eliminazione totale dello strumento.

Via: TheVerge

Commenta