Toshiba Portégé X20W è un nuovo convertibile “premium” con Windows 10 Pro (foto)

Lorenzo Delli

In occasione del CES di Las Vegas è Microsoft a presentare con un post sul suo blog ufficiale un nuovo e interessante convertibile di casa Toshiba, definito però erroneamente un 2-in-1. Il dispositivo in questione si chiama Toshiba Portégé X20W e vanta uno schermo con 360° di libertà.

Può essere, come ogni convertibile che si rispetti, essere usato come un classico notebook, come tablet o come dispositivo per la visione di contenuti multimediali. Purtroppo né Microsoft né Toshiba hanno fornito una scheda tecnica ufficiale, raccoglieremo quindi qui di seguito quanto è stato reso noto.

LEGGI ANCHE: Cosa nascerà dalla fusione di VAIO, Fujitsu e Toshiba?

Il display è da 12,5″ full HD multi-touch protetto da vetro Gorilla Glass, mentre sotto il cofano troviamo processore Intel Core di 7° generazione (non si hanno info su RAM e memoria interna). Troviamo poi a bordo una porta USB Type-C, una più classica USB 3.0, jack audio, speaker Harman Kardon con software DTS e una penna TruPen con tecnologia Wacom Feel. Da quanto riportato da Microsoft, Portégé X20W sarà disponibile direttamente sullo store virtuale di Microsoft. Non sappiamo però né quando né a quanto ammonterà il prezzo.

Toshiba Portégé X20W Foto

Fonte: Microsoft