Toshiba Portégé Z30-E è in arrivo: notebook professionale da 13,3″ perfetto per i business man

Vezio Ceniccola

Toshiba ha annunciato oggi un nuovo rappresentante della sua linea di notebook professionali Portégé, dedicata in particolare agli utenti business che vogliono prestazioni di alto livello senza rinunciare alla portabilità. Ed è così che nasce il nuovo Toshiba Portégé Z30-E, il quale unisce versatilità e concretezza, senza rinunciare ai comfort e alle funzionalità extra.

Il design non è dei più raffinati, ma permette di inserire comodamente uno schermo da 13,3” con pannelli LED a risoluzione HD o Full HD e con vetro anti-riflesso. Sotto al cofano batte un cuore Intel, con ampia scelta tra i processori Core di ottava generazione, mentre la memoria RAM è una DDR4 a 2.400 MHz. Per l’archiviazione ci si affida ad un SSD ad alte prestazioni, mentre la batteria integrata dovrebbe assicurare fino a 18 ore di autonomia.

La connettività è massima, grazie alle tante porte a grandezza standard integrate, tra le quali si trovano tre USB 3.0, una HDMI, una Gigabit LAN ed altro ancora. Possono essere aggiunti anche il lettore Smartcard opzionale e il SecurePad con lettore per le impronte digitali, che aumentano ulteriormente la sicurezza dei dati conservati sul notebook evitando accessi indesiderati.

LEGGI ANCHE: Toshiba aggiorna la gamma professionale

Per adesso non si conoscono ancora le specifiche precise di questo nuovo Portégé Z30-E, che sarà disponibile in varie configurazioni e differenti prezzi. L’arrivo sul mercato è previsto per il Q2 2018, dunque entro la fine di giugno dovremmo avere tutti i dettagli e i costi per il nostro mercato.