
Tra Samsung e i pieghevoli è amore: idee per un Galaxy Book Fold
Negli ultimi due anni abbiamo visto Samsung prendersi la scena del settore dei pieghevoli nel mercato smartphone, con i recenti Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3 in prima fila. Nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli su altri futuri pieghevoli.
Stando a quanto recentemente trapelato dal brevetto depositato da Samsung presso l'organismo internazionale OMPI, il colosso sudcoreano starebbe pensando a un PC portatile pieghevole. Come vedete dalle immagini in galleria, che arrivano appunto dal brevetto in questione, mostrano un dispositivo in grado di piegarsi lungo il suo asse perpendicolare alla tastiera fisica.
La cerniera del pieghevole si baserebbe sull'interazione di vari magneti. Le bozze mostrano come Samsung intende implementare i componenti hardware nel PC pieghevole.
Quanto appena visto rimane soltanto un'idea. Ancora non ci sono segnali concreti che Samsung abbia in mente di realizzare un Galaxy Book pieghevole. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere novità più concrete in questo senso.
