Trapelano le date di lancio per il 2020 dei prossimi laptop e tablet Lenovo con i nuovi processori Intel (foto)

Roberto Artigiani

Nella parte che resta di quest’anno Lenovo ha pianificato il lancio di almeno 16 nuovi dispositivi tra laptop e tablet. Lo scopriamo oggi grazie a una presentazione trapelata in Rete che mostra i programmi dell’azienda. La roadmap inoltre fornisce un gustoso indizio sulla possibile disponibilità dei chip Intel di prossima generazione. Stando a una delle immagini (che potete ammirare in galleria) Lenovo pensa di commercializzare alcuni suoi prodotti dotati di CPU Tiger Lake a 10 nm verso ottobre, lasciando così ipotizzare che il rilascio da parte di Intel possa essere piuttosto ravvicinato.

Tra i dispositivi già annunciati nel programma trova spazio Lenovo ThinkPad X1 Fold, un tablet con schermo pieghevole OLED e Windows 10. Tra le scoperte invece vanno menzionati: Lenovo ThinkPad X12 (un convertibile da 12″ con tastiera scomponibile che ricorda la serie Microsoft Surface), Lenovo ThinkPad X1 Nano, ThinkPad X1 Titanium (anche loro equipaggiati con Windows 10) e un Lenovo ThinkPad Chromebook indirizzato per l’utenza aziendale.

LEGGI ANCHE: Meglio Project xCloud o Stadia?

Nell’elenco sono riportati anche alcuni nuovi laptop appartenenti alla serie V, quella dedicata ai dispositivi di fascia bassa. Al momento però non è chiaro quali su caratteristiche sarà focalizzato il risparmio per poterne contenere il prezzo finale.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: LiliputingFonte: Notebook Check