Acer pensa al mondo business e all’ambiente: ecco Travelmte P6 ed Aspire Vero (foto)

Nicola Ligas -

Nel giorno della sua più importante conferenza stampa Acer annuncia anche due nuovi portatili della serie TravelMate P6, ed il primo notebook “ecostenibile”: Aspire Vero.

Acer Travelmate P6

Per la precisione parliamo di Acer Travelmate Spin P6, con display IPS da 14” FHD+ (1.920 x 1.200 pixel in 16:10) touch ruotante a 360 gradi ed Acer Active Stylus agganciabile e incluso. I processori sono gli Intel Core i7 vPro fino all’11esima generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4X, ed un SSD PCIe Gen3 x4 da 1 TB. Da notare che l’angolo di visualizzazione del monitor può essere portato a 90 gradi con Acer PrivacyPanel.

Tutti i nuovi modelli sono dotati di doppi speaker e di quattro microfoni, per permettere di captare la voce fino a 2 metri di distanza in modo chiaro e preciso.

TravelMate Spin P6 (TMP614-52) pesa inoltre meno di 1,1 Kg, ma c’è anche la versione non convertibile, TravelMate P6 (TMP614RN-52) che sfiora il chilogrammo, il tutto senza rinunciare alla certificazione MIL-STD 810H.

Non mancano Windows 10 Pro, un lettore di impronte digitali ed una webcam IR per accessi sicuri attraverso Windows Hello. La tecnologia Acer User Sensing rileva se qualcuno si trova davanti al PC per bloccare o attivare il notebook, e la webcam può essere oscurata fisicamente quando non viene utilizzata.

Uscita e Prezzo

Acer TravelMate P6 (TMP614-52) sarà disponibile in Italia a partire da novembre con prezzi da 999 euro, Acer TravelMate Spin P6 (TMP614RN-52) partirà invece da 1.199 euro.

 

Aspire Vero

Acer presenta anche Aspire Vero e aderisce al progetto “Earthion”, per l’utilizzo di energia rinnovabile al 100% entro il 2035.

La plastica riciclata post-consumo (PCR) viene utilizzata per la scocca e i tasti della tastiera, il packaging è ecosostenibile, anche il sacchetto di protezione del laptop e il foglio tra tastiera e schermo sono realizzati con plastica riciclata industriale al 100%, e la grafica della scatola è stampata utilizzando inchiostro di soia. Il notebook non contiene tracce di vernice sul telaio, e la sua struttura è tenuta insieme da viti standard, facilmente accessibili, per poterlo smontare facilmente.

Abbiamo comunque un hardware aggiornato, con processori Intel di 11ma generazione , fino ad 1 TB di SSD, Wi- Fi 6 (Gig +), e porte USB Type-C, USB-A 3.2 e HDMI 2.0. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati comunicati.