Troppe finestre del browser aperte? Da Chrome ed Edge 90 arriva la soluzione (foto)

Troppe finestre del browser aperte? Da Chrome ed Edge 90 arriva la soluzione (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nelle ultime versioni di Chrome ed Edge, più precisamente la versione 90, al momento disponibile solo per sviluppatori, è stata aggiunta una utile funzione che potrà tornare utile a chi è abituato a dividere i tab del browser in diverse finestre.

Adesso infatti è possibile assegnare un nome personalizzato alle singole finestre del browser, in modo tale da ritrovarle più facilmente semplicemente passando il mouse sull'icona del programma sia in Windows che in macOS. Per fare tutto ciò, è necessario recarsi in Impostazioni, dal pulsante in alto e destra, poi Altri strumenti e infine su Assegna nome alla finestra.

I nomi delle finestre rimarranno impostati anche dopo la chiusura del browser, a patto che nelle opzioni d'avvio sia selezionata la voce Continua dal punto in cui avevi interrotto. Vi ricordiamo che al momento questa funzione è presente solo in Chrome Dev ed Edge Dev, ma sarà sicuramente aggiunta anche nelle versioni stabili dei due browser quando saranno aggiornati alla versione 90.

Via: Techdows

Commenta