Ecco tutte le app già compatibili e ottimizzate sui nuovi Mac M1 (foto)

Vincenzo Ronca

I nuovi Mac svelati qualche giorno fa da Apple hanno segnato un fondamentale cambio di passo per la casa di Cupertino, la quale ha iniziato ad adottare i suoi nuovi processori Silicon M1. Ora l’interrogativo più importante per gli sviluppatori si chiama compatibilità.

Con l’arrivo dei nuovi Mac con chip M1 è fondamentale capire quali saranno le app e i software che attualmente sono già in grado di funzionare sulla nuova piattaforma. Il sito web Is Apple silicon ready? ha pubblicato un interessante database che contiene tutti i dettagli sullo stato della compatibilità tra le varie app e il nuovo chip M1.

LEGGI ANCHE: dove acquistare Ps5 oggi?

Tra gli applicativi più conosciuti, vediamo che browser come Chrome e Firefox sono già compatibili mentre il nuovo Edge di Microsoft necessita di Rosetta 2 per funzionare su chip M1, il nuovo tool rilasciato da Apple per favorire il passaggio delle app alla nuova piattaforma con chip M1. Mentre Photoshop è già compatibile, gli altri prodotti di Adobe necessitano di Rosetta 2, così come i principali prodotti di Autodesk.

Per tutti i dettagli sulla compatibilità tra i vari applicativi e il nuovo chip M1 vi rimandiamo al database completo, disponibile a questo indirizzo.

Via: 9to5MacFonte: Is Apple silicon ready