A tutti gli #igers: c’è un’app per postare su Instagram da Windows e Mac!

Cosimo Alfredo Pina

Chi utilizza Instagram con una certa frequenza sa che il poter postare esclusivamente da smartphone può stare un po’ stretto, soprattutto se si scatta con una fotocamera vera e propria. Certamente tutte le moderne macchine fotografiche offrono connettività Wi-Fi e gestione da app, oppure con un po’ di pazienza si può  portare i propri scatti sul telefono usando i servizi di archiviazione cloud.

A velocizzare il flusso di lavoro che passa dal PC/Mac per arrivare su Instagram ci pensa adesso Felix Sun che ha realizzato Windowed, un’app che permette di postare sul social fotografico senza passare dallo smartphone. Si installa come un normale software per macOS o Windows.

LEGGI ANCHE: Come scaricare foto e video da Instagram

Alla prima apertura si fa il login e poi si accede a quella che è la versione mobile del sito di Instagram, che recentemente è stata aggiornata per supportare l’upload, con tanto di filtri. L’idea di base è semplice (e non inedita) ma efficace perché integrata in un app che potete tenere a portata di clic. Se pensate che il vostro profilo Instagram possa giovare di Windowed, non vi resta che andare sul sito ufficiale e scaricarla.