Twitter ritorna su macOS grazie a Catalyst

Matteo Bottin

Se avete un Mac ed usate Twitter saprete quasi sicuramente come il social network dell’uccellino azzurro ha abbandonato l’app per macOS un anno e mezzo fa. Tuttavia, come già preannunciato in fase di presentazione, Twitter è tornato sui Mac grazie al progetto Catalyst.

Per chi non lo conoscesse, Catalyst permette di portare in maniera molto agevole le app per iPadOS su macOS. Si tratta di un’ottima notizia, perché in questo modo gli sviluppatori dovrebbero solamente occuparsi dello sviluppo dell’applicazione per iPadOS e poi semplicemente usare Catalyst per portarla rapidamente anche su macOS.

Ed è proprio grazie a questo che Twitter ha deciso di tornare su Mac: lo sviluppo su piattaforme diverse stava diventando troppo dispendioso. Con Catalyst, invece, gli sviluppatori sono in grado di mantenere le stesse funzionalità su iPadOS e su macOS.

LEGGI ANCHE: Netflix: l’app per iPad non verrà portata su macOS

Volete scaricarla sul vostro Mac? A questo link trovate la pagina del Mac App Store. Speriamo che altre aziende prendano esempio da Twitter e portino la propria app anche su macOS tramite Catalyst.

Via: 9to5Mac