Ubuntu 14.04.4 LTS: arriva l'ultima versione stabile di Trusty Tahr

Ubuntu 14.04.4 LTS: arriva l'ultima versione stabile di Trusty Tahr
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Il team di Ubuntu ha rilasciato da poche ore la versione 14.04.4 sul canale LTS (Long Term Support). L'ultima versione di Trusty Tahr dedicata a chi cerca stabilità e supporto a lungo termine è già disponibile al download.

Le novità portate da Ubuntu 14.04.4 LTS sono perlopiù incentrate alla stabilità e sicurezza. Ad annunciare il lancio della nuova versione stabile è Adam Conrad del team della distro Linux.

"Abbiamo espanso il supporto hardware dalla 12.04 e con la 14.04.4 aggiornando kernel e stack X per supportare il nuovo hardware su tutte le architetture, non solo x86. Come consueto questa release include diversi aggiornamenti e l'immagine di installazione è stata sistemata così da ridurre i download necessari. Le novità includono aggiornamenti alla sicurezza e correzioni per i bug importanti, con l'obiettivo di mantenere compatibilità con Ubuntu 14.04 LTS."

Trovate maggiori dettagli e i collegamenti al download di tutte le varianti (flavours) sulla pagina del sito ufficiale dedicata ad Ubuntu 14.04.4 LTS.

Via: Phoronix

Commenta