Ubuntu 19.04 Disco Dingo è disponibile al download (foto)

Matteo Bottin

La nuova versione di Ubuntu, la 19.04, si chiama Disco Dingo ed è disponibile al download. Non si tratta di una versione LTS (Long-term Support), ma è la versione più aggiornata al momento. A dichiararlo è, ovviamente, la stessa Canonical.

Il focus di questa versione riguarda principalmente lo sviluppo di tecnologie per le aziende, come l’IoT e gli strumenti per sviluppatori. È stata inclusa la versione di GNOME 3.32, e gli utenti potranno notare frame rate più elevati, animazioni di avvio più fluide, caricamenti più rapidi. Il tutto con carichi inferiori su CPU e GPU.

Il kernel Linux è stato portato alla versione 5.0, il tema Yaru è stato esteso per includere icone di app di terze parti e open-vm-tool è stato installato automaticamente. Ma questa è solo una piccola parte dell’intero changelog: per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale con le release notes.

Volete provarlo? Se avete già installato Ubuntu 18.10 non vi resta che aprire l’app Software Updater, se avete Ubuntu 18.04 cercate l’opzione dentro l’app Software & Updates. Per tutti gli altri, potete scaricare l’ISO nella pagina ufficiale di Ubuntu.

Via: NeoWinFonte: Ubuntu