Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla ha i giorni contati: ecco quando il supporto cesserà

Federica Papagni

Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla, la versione del sistema operativo rilasciato lo scorso ottobre, stando alla comunicazione diramata da Canonical, perderà il supporto a partire dal 22 luglio 2021, e dal momento che parliamo di una variante dell’OS di supporto a lungo termine avrà una durata di nove mesi.

In virtù di questo scenario, coloro che utilizzano Ubuntu Groovy Gorilla sono invitati ad aggiornare i propri sistemi a Ubuntu 21.04 Hirsute Hippo, disponibile da aprile. Per sapere di quale versione si è in possesso è necessario recarsi in Impostazioni, cercare la sezione sulle Informazioni e lì scoprirlo. La maggior parte degli utenti dovrebbe avere Ubuntu 20.04.2 LTS, che è supportato fino al 2025.

LEGGI ANCHE: Prime Day 2021: le 5 cose da sapere in meno di 5 minuti

A seguito del 22 luglio sarà ancora possibile utilizzare i sistemi con Ubuntu 20.10, ma questi non riceveranno importanti aggiornamenti di sicurezza, esponendo così gli utenti ad elevati rischi. Per coloro che desiderano aggiornare ricordiamo che è possibile farlo attraverso lo strumento Aggiornamenti software o direttamente dalla riga di comando.

Via: Neowin