Un nuovo menù per gestire i download sta arrivando su Edge Chromium. Ecco come attivarlo

Un nuovo menù per gestire i download sta arrivando su Edge Chromium. Ecco come attivarlo
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il browser Edge basato su Chromium ha da poco aggiunto una nuova modalità di visualizzazione dei download. Precedentemente era presente una barra in basso simile a quella di Google Chrome, che occupava spazio e, una volta chiusa, non permetteva di capire facilmente lo stato del download.

Ora invece è presente una finestra flottante che appare in alto a destra ed è richiamabile dal tasto apposito. Con questa visualizzazione è molto più facile rendersi conto lo stato dei download ed è possibile chiuderla senza problemi, dato che la barra di avanzamento sarà visibile anche attraverso l'icona. La funzione è, al momento, disponibile solo per alcuni utenti che utilizzano Edge 89 Dev o Edge 90 Canary, ma è comunque possibile attivarla anche per tutti gli altri.

Per avere il nuovo menù di gestione dei download, basta recarsi in Impostazioni>Download e attivare la voce per visualizzare il menù. Nel caso non dovesse essere presente, potete avviare l'applicazione utilizzando il flag --enable-features=msDownloadsHub: questo andrà aggiunto, dopo uno spazio, nel campo Da: presente alla voce Proprietà, quest'ultima accessibile cliccando con il tasto destro sull'icona da Windows.

Per disattivare la funzione, basterà disattivare la spunta o avviare Edge con il flag  --disable-features=msDownloadsHub. Siamo comunque certi che nelle prossime settimane il nuovo menù verrà esteso a tutti gli utenti della versione stabile del browser.

Via: Techdows

Commenta